Quello per innamorarti; innamorarti per sempre, innamorarti di te…

Oggi ti propongo un viaggio: un viaggio che forse ti spaventerà, che ti sembrerà lungo, irraggiungibile. Oggi ti propongo di innamorarti di te stesso. Non importa da dove parti, non importa dove questo amore ti porterà, non importa quanto durerà. Ogni viaggio inizia da un piccolo passo. Fallo oggi! Innamorati follemente e vedrai che questo viaggio sarà meraviglioso.

Esiste un solo modo per poter avere, un giorno, un passato bellissimo alle spalle: inizia oggi stesso a costruire dei ricordi splendidi qui e ora nel presente. Lascia il passato alle spalle, lascia andare le sofferenze, le insicurezze, prendi la decisione qui ed ora. Io l’ho fatto anni fa ed è stato illuminante. Ho iniziato a VIVERE da quel momento.
Da dove cominciare?

- Inizia a prendere consapevolezza dei tuoi bisogni. Prendi un foglio di carta e dividilo a metà: pensa, nell’arco di una settimana, quante cose fai perché le vuoi fare veramente e quante perché ti senti in dovere di farle. Sii sincero con te stesso, è una lista tua nessuno ti giudicherà.
- Non pensare che la felicità debba arrivare dagli altri. La tua felicità ed il tuo benessere sono la tua responsabilità. Non dare la colpa agli altri per il tuo malessere. Non sono né le situazioni, né i problemi e nemmeno le persone a farti star male; è la tua reazione ai problemi, alle situazioni e alle persone a farti star male o bene. La scelta è tua, inizia a prenderti la responsabilità.
- Evita il confronto con gli altri. Non siamo tutti uguali e non puoi mai sapere come ci si sta nelle scarpe di colui la cui vita la vorresti avere. Invece di pensare a come sarebbe bello avere quello che hanno gli altri inizia a vedere le cose che hai tu, la persona meravigliosa e potente che sei e inizia a progettare il TUO magnifico futuro. Inizia da te!
- Non cadere nella tentazione di assumere un atteggiamento da vittima per cercare il conforto negli altri. Ricorda sempre che se è vero che facendo la vittima ottieni l’attenzione di tutti, dall’altra parte rinunci prima al tuo potere e poi alla tua libertà.
- Prenditi cura del tuo corpo. E la casa della tua anima. Inizia curando l’alimentazione. Curare l’alimentazione significa avere un’alimentazione bilanciata, non rinunciare a nulla, mangiare cibo sano che fa bene al tuo corpo. Non mangiare più di quello che serve al tuo corpo e non affamarti. Sii equilibrato. Mangia cose buone e non mangiare cose che altrimenti andrebbero nella pattumiera: ad esempio, hai voglia di mangiare un piatto specifico e decidi di cucinarlo non appena arrivi a casa. Aprendo il frigoriferò però, trovi gli avanzi della sera precedente e allora rinunci al tuo desiderio, a ciò che ti avrebbe accontentata per non buttare gli avanzi (con questo banalissimo esempio non voglio dire che bisogna buttare gli avanzi; semplicemente pesa bene il tutto prima di cucinare per evitare di avere spesso avanzi). Infine, ricorda di idratare il tuo corpo, curare la tua pelle e fare movimento.
- Fai quello che ti piace; dedica tempo a te stesso, comprati un regalo. Ogni giorno prenditi un momento da dedicare esclusivamente a te, al tuo hobby, fai un bagno rilassante, prenditi cura della tua pelle, leggi un libro che ti piace, fai una passeggiata…insomma fai quello che hai voglia in quel momento senza stare troppo a pensare.
- Desidera! L’Universo, Dio, l’entità suprema o come la vuoi chiamare, lavora per te. Se non hai dei desideri, non saprà cosa darti. Se vuoi avere più soldi pensa a come spenderesti quei soldi. Osa desiderare altrimenti come fa l’universo a darti quello che vuoi se non chiedi? Fai una lista delle cose che vuoi, anche le più pazze ma credici veramente senza avere paura!
So che in molti ci aspettiamo dei risultati immediati. Siamo impazienti, vogliamo vedere subito i cambiamenti. Ecco, non basta leggere un libro, un articolo, una sessione dallo psicologo per iniziare a vedere i cambiamenti; bisogna iniziare a mettere in pratica. Iniziate con piccoli passi. Se questo articolo vi ha dato qualche spunto iniziate a metterlo in pratica, con costanza e persistenza e vedrete che piano piano arriveranno anche i cambiamenti.

Bellissimo post
Passa nel mio blog se ti va 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie:)
Molto bello anche il tuo blog. Complimenti!
"Mi piace""Mi piace"