Pratica di respirazione per rilasciare l’accumulo di energia negativa della giornata
Tutti arriviamo a fine giornata stremati. A volte stanchi, a volte arrabiati, tristi o depressi e troppe poche volte torniamo a casa pieni di energia e vitalità . E tante volte purtroppo succede che tutta la tensione accumulata, tutto lo stress, tutti i problemi ci accompagnano sull’uscio della casa, entrano in casa con noi. Ci accompagnano a cena e vengono anche in camera da letto. Il risultato è un sonno di scarsa qualità, un aumento dell’accumulo di stanchezza, una nuova giornata peggiore della precedente e così via fino all’esaurimento psicofisico.

Per questo motivo ritengo che sia importante crearsi delle abitudini che possano aiutarci a lasciare tutti i problemi fuori da casa e, una volta dentro il nostro caldo nido, rilasciare tutta la tensione accumulata durante la giornata.
Ecco una pratica facile, che non vi ruberà tanto tempo e che potete senza problemi svolgere ogni sera.
Sedetevi con la schiena completamente eretta

· Fate un respiro lungo.
· Inspirate con il naso, piano, contando fino a 7. Mentre lo fate, immaginate un’onda piena di luce che entra nel vostro corpo, respiro dopo respiro.
· Espirate dalla bocca, piano contanto fino a 7. Mentre lo state facendo, immaginate un’onda grigia che esce dal vostro corpo, respiro dopo respiro.
· Fatelo per 7 volte. Immaginate come l’eneriga positiva, la giovinezza, la gioia, la vitalità, il benessere entra nel vostro corpo e come tutta l’energia negativa, tutto l’accumulo di stanchezza la tristezza, i problemi, tutto, buttate fuori tutto con l’onda grigia.
· Assicuartevi di essere da soli in un posto silenzioso o se c’è qualcuno vicino a voi chiedete il silenzio assoluto in modo che vi possiate concentrare.
· Se non riuscite a contare fino a 7, per i primi giorni anche fino a 4 va bene.
· Finito il ciclo di respirazioni, dopo aver fatto l’ultima espirazione, restate in apnea per qualche secondo.
· Se sentite il bisogno, rifate il ciclo di respiri il numero di volte che ritenete neccessario.
